La musica è lavoro

di: Redazione | 15 giugno 2015

Per la prima volta in Italia, un importante quotidiano nazionale offre un luogo di riflessione e dibattito per raccontare il complesso mondo del lavoro musicale. Da pochi giorni infatti ilfattoquotidiano.it ha aperto una sezione dedicata alla musica ed alle sue implicazione lavorative su FQmagazine. Il giornale ospiterà riflessioni e contributi di artisti e addetti ai lavori, i rappresentanti del mondo dell’innovazione, della discografia, della musica live, delle istituzioni, le esperienze di chi vive di musica.

Uno spazio importante che seguiremo da vicino e dal quale ci auguriamo possano nascere presto anche iniziative a sostegno del lavoro nella musica.

Queste le parole con le quali si apre l’articolo che annuncia l’avvio di questo nuovo spazio:

“A partire da oggi il nostro magazine si arricchisce della sezione La musica è lavoro, nata da un’idea del Medimex, il salone dell’innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds, che quest’anno si terrà dal 29 al 31 ottobre a Bari. Un’iniziativa che abbiamo deciso non solo di condividere, ma di rilanciare e sviluppare attraverso questo nuovo spazio. La Musica è Lavoro vuole essere uno spazio aperto in cui ribadire una volta per tutte che la musica, oltre allo straordinario valore aggiunto dato dal suo significato culturale, rappresenta un vero e proprio comparto economico con importanti ricadute occupazionali.”